LungoTevere Fitness

Lungotevere degli Artigiani, 16 – 00153 Roma RM – P. IVA 11064591008

328.4594846 184 Main Collins Street, West Victoria 8007 Mon - Sat 8.00 - 18.00, Sunday CLOSED
Follow Us

L’indoor cycling fa dimagrire e bruciare grassi?

L’indoor cycling fa dimagrire e bruciare grassi?

L’indoor cycling fa dimagrire come molte altre discipline sportive svolte ad alta intensità. è uno degli sport più praticati negli ultimi anni. In questo esercizio di resistenza aerobica vengono allenati molti muscoli del corpo, è un’attività ideale per mettersi in forma, ma L’indoor cycling è uno delle attività più apprezzate per dimagrire .

Uno dei motivi principali che permette ad uno sport di farti raggiungere l’obiettivo di dimagrire è la pratica frequente. Ovviamente un’altra caratteristica positiva che permette di sfruttare i benefici dello spinning , è il fatto che può essere fatto in gruppo; questo lo rende divertente contrastando anche la pigrizia che potrebbe sorgere allenandosi da soli.

L’indoor cycling fa dimagrire se fatto con intelligenza e programmazione.

È vero che l’indoor cycling può farti dimagrire se fatto regolarmente e con il programma specifico SLIMMING PROGRAM. Questo perché aumenta la frequenza cardiaca che a sua volta aiuta a ridurre il peso corporeo. Questa pratica è simile al jogging, la corsa o la camminata solo che non sei all’aperto ma al chiuso, su una bicicletta stazionaria e ad intensità superiori.

l’indoor cycling ti aiuterà anche a tonificare i tuoi muscoli mentre perdi peso. l’indoor cycling aumenta la circolazione del sangue e aumenta il metabolismo quindi piùl e calorie vengono bruciate.

Per dimagrire facendo indoor cycling non c’è bisogno di salire sulla spin bike e pedalare fin da subito come dei forsennati.

Gli esercizi e le sessioni vanno fatte con criterio e bisogna avere pazienza. Ricorda che nelle classi di indoor cycling, soprattutto se ti capita di andare alle lezioni a corsi già iniziati, i compagni probabilmente avranno qualche vantaggio in più rispetto a te.

In questo caso non sei in gara con nessuno, concentrati sui tuoi lavori e sull’obiettivo di dimagrire. Ti accorgerai ben presto che la gradualità paga, perché ti metterai alla pari con la preparazione degli altri.

Scoprirari come, far girare le gambe a mulinello, ti permetta di bruciare grassi velocemente . Questo perché gli sport in cui vengono bruciate più calorie sono quelli che vengono eseguiti con le gambe; d’altronde nelle cosce ci sono i muscoli più grandi del corpo e consumano molta energia; di conseguenza ci consente di perdere grasso e usare queste attività come metodi per aumentare il metabolismo .

È sempre consigliato un buon riscaldamento di 15 minuti prima di iniziare la sessione di allenamento. Passata questa fase, pedalando con cadenza regolare per 45 minuti si Calorie e indoorcycling: quante se ne bruciano?

Se non hai mai seguito un corso di indoor cycling in palestra, prova questo tipo di esercizio per bruciare calorie velocemente con la spin bike. In una lezione di ndoor cycling si brucia allo stesso modo, il numero di calorie di quando si fa cyclette. Tuttavia le calorie che puoi aspettarti di bruciare dipendono dalla tua intensità d’esercizio. Una persona di 70 Kg che pedala moderatamente in una lezione di spinning di 45 minuti brucerà 440 calorie. Se la persona pedala vigorosamente per 45 minuti, brucerà 720 calorie.

Lezione di indoorcycling come si svolge

Le lezioni di l’indoor cycling sono una forma di esercizio fisico che coinvolge le persone a una classe di ciclismo indoor su una bicicletta fissa. Queste lezioni sono spesso condotte in una palestra o in uno studio di fitness e sono spesso tenute da un istruttore qualificato.

Durante una lezione di indoor cycling, gli istruttori spesso utilizzano musica motivante e cambiamenti di resistenza e di posizione del sedile per simulare le condizioni di una vera e propria corsa in bicicletta. Le lezioni di indoor cycling possono essere adatte a una varietà di livelli di fitness e sono spesso modificate per soddisfare le esigenze individuali dei partecipanti.

Le lezioni di indoor cycling possono aiutare a migliorare la resistenza, la forza e la coordinazione. Inoltre, possono essere un modo divertente e motivante per bruciare calorie e perdere peso.

Se sei interessato a partecipare a una lezione di spinning, dovresti contattare una palestra o un centro fitness nella tua zona per verificare la disponibilità e il programma delle lezioni.

È importante indossare abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica adatte per una lezione di ndoor cycling e portare con sé una bottiglia d’acqua per idratarsi durante l’esercizio.

.

Allenamento indoor cycling dedicato al dimagrimento.

Per allenarsi al meglio con la spin bike e dimagrire , le sessioni sulla sella della bici devono essere regolari.  Non vale la pena allenarsi un giorno e poi tornare in palestra dopo una settimana. È consigliabile avere una routine di 3 o 4 giorni a settimana con sessioni della durata di almeno 40 minuti. Mantenere un giusto livello di intensità durante quel tempo aiuta l’organismo a bruciare le riserve di energia. Inizialmente (nei primi 15 minuti di esercizio) viene utilizzato glicogeno e ogni volta che si supera la “soglia aerobica- anaerobica”; proseguendo si inizieranno a consumare i grassi.

andranno ad intaccare i depositi di grasso. Per meglio comprendere ti consiglio di leggere l’articolo sui battiti cardiaci per dimagrire .

l’indoor cycling è un’attività ideale per l’allenamento dimagrante aerobico più sostenibile e meno impattante per le articolazioni delle gambe rispetto alla corsa o alla attività con macchina ellittica . In ogni caso, è sempre consigliabile alternare la spinning bike con altri esercizi, sia di gruppo che individuali, in modo da non entrare nella monotonia di fare sempre lo stesso esercizio.

Se stai cercando un modo per perdere peso e avere una pancia piatta, soprattutto in inverno, non pensarci troppo e iscriviti alle lezioni di spinning. Se non ti piace andare in palestra e preferisci fare le tue sessioni a casa, puoi sempre comprare una bicicletta da spinning per casa (ormai se ne trovano davvero per tutte le tasche ) e iniziare a pedalare appena ti arriva.