Anna Pizzimenti


Anna inizia la sua formazione come danzatrice a 11 anni, presso l'Accademia Nazionale di Danza a Roma. Nel 2009, a poco più di 20 anni, conosce il pilates e se ne innamora. Oggi insegna il metodo e diverse discipline ad esso correlate che rispondono ad ogni tipo di esigenza.
Formata dalla Pilates Italia nel Metodo STOTT Pilates per i corsi di Matwork, Infortuni e Popolazioni Speciali, Reformer, Core, Zenga, Total Barre.
Specializzata in lezioni di Pilates e Rieducazione Posturale, sia di gruppo che individuali, e in lezioni performanti e post-riabilitative.
Il suo obbiettivo è dimostrare che l'allenamento è amarsi, stare bene con se stessi e con gli altri, dentro e fuori, con il corpo e con la mente e, per questo non c'è età, tutti possono, basta volerlo!
anna-pizzimenti.jpg
REFORMER PILATES:  KATIUSCIA DI MARCO – ANNA PIZZIMENTI – MONIA LAMBERTI

Le forme del pilates sono varie ed articolate. Quando parliamo di reformer pilates, intendiamo quegli esercizi svolti con l’ausilio di un attrezzo dotato di molle e cavi, ottimo per il potenziamento della massa muscolare, oltre ad una diversa e diffusa elasticità fisica.
Il pilates è una disciplina sportiva che, attraverso l’esercizio con attrezzi, tende a sviluppare la forza e la flessibilità muscolare ed il cui scopo finale è l’equilibrio tra corpo e mente. Nei vari esercizi di allungamento muscolare, restano fondamentali come punti cardini, la respirazione, la concentrazione e l’ equilibrio.