Monia Lamberti

anno '85,
 Da sempre nel mondo della danza, si diploma IN ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA DI ROMA nel 2005 e nello stesso anno porta a termine i corsi di specializzazione di DANZA CONTEMPORANEA, DANZA CLASSICA PROPEDEUTICA, PILATES E BOOTY BARRE, REFORMER, ANTIGRAVITY.
LA PRATICA DELL'ANTIGRAVITY YOGA: MILA ROSSI – MONIA LAMBERTI

La sessione di Antigravity yoga dura circa 45 minuti e viene praticata con l’ausilio di una speciale amaca appesa al soffitto che permette al corpo di eseguire i movimenti senza le costrizioni dovute alla forza di gravità. Asana prese in prestito dallo yoga, movimenti del metodo pilates, ed esercizi propri della ginnastica artistica competitiva accompagnano la lezione svolta sempre con l’ausilio dell’amaca. Il metodo è semplice, sicuro e divertente, assicurano gli istruttori: non c’è nessun pericolo, è una disciplina acrobatica aperta a tutti.
Musica, solitamente New Age per favorire il rilassamento, accompagna tutta la sessione, alla fine della quale è previsto sempre un lungo rilassamento completamente sospesi e abbandonati all’interno dell’amaca che, in questo caso, funge da vero e proprio letto.
REFORMER PILATES:  KATIUSCIA DI MARCO – ANNA PIZZIMENTI – MONIA LAMBERTI

Le forme del pilates sono varie ed articolate. Quando parliamo di reformer pilates, intendiamo quegli esercizi svolti con l’ausilio di un attrezzo dotato di molle e cavi, ottimo per il potenziamento della massa muscolare, oltre ad una diversa e diffusa elasticità fisica.
Il pilates è una disciplina sportiva che, attraverso l’esercizio con attrezzi, tende a sviluppare la forza e la flessibilità muscolare ed il cui scopo finale è l’equilibrio tra corpo e mente. Nei vari esercizi di allungamento muscolare, restano fondamentali come punti cardini, la respirazione, la concentrazione e l’ equilibrio.

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