VINYASA YOGA
Il vinyasa è una forma di yoga dinamico che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso. Le transizioni del vinyasa sono movimenti precisi che chiudono e aprono le asana in modo appropriato e con estrema attenzione, per condurre lo studente da una posizione all’altra in sicurezza. Al contempo, i movimenti del corpo sono coordinati alla respirazione: ogni movimento avviene durante un’espirazione o un’inspirazione, secondo le indicazioni del maestro.
Un semplice esempio di vinyasa è la posizione del gatto (o Chakravakasana), in cui si inarca la schiena in inspirazione e la si distende in senso opposto durante l’espirazione.
Nell’uso comune, la parola vinyasa è diventata talvolta semplicemente un modo per indicare il collegamento tra un’asana e l’altra, o addirittura una sequenza specifica. In realtà la sua natura è più complessa e autorevole.
Il vinyasa è uno stile di yoga energico, la cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equbrio.
Oggi in Nord America ha raggiunto una buona popolarità nella sua variante chiamata Vinyasa Flow, più orientata al fitness.
SKILLS
Sala YOGA
Event Hours(7)
-
Lunedì
13.15 - 14.45
Ola
-
Martedì
08.30 - 10.00
Federico
-
Giovedì
08.30 - 09.30
Federico
-
Venerdì
13.45 - 14.45
Ola
-
Venerdì
17.30 - 18.30
Federico
-
Venerdì
17.30 - 18.30
Federico
-
Domenica
10.00 - 11.30
Ola/Federico/Diana
TRAINERS
FEDERICO PAVANO
Yoga Hatha, Vinyasa
Ogni respiro, ogni asana, ogni pratica è un’opportunità per capire chi si è.