Migliora i tuoi risultati introducendo il massaggio nella tua routine di fitness
Share:
Lungotevere degli Artigiani, 16 – 00153 Roma RM – P. IVA 11064591008
Pensi che il massaggio sia solo un lusso?
Pensa di nuovo!
La terapia del massaggio può essere un complemento olistico eccellente per il tuo programma di esercizio e nutrizione. I massaggi di routine possono davvero migliorare la qualità generale della vita.
una varietà di studi ha indicato una serie di potenziali benefici che chiunque apprezzerebbe – ma soprattutto le persone come te che tutti i giorni si allenano in Palestra.
7 potenziali benefici del massaggio per chi va in palestra
1) Allevia il dolore.
Dolori e indolenzimento non sono estranei alle persone che si allenano duramente e si allenano molto. È stato dimostrato clinicamente che un massaggio riduce l’esperienza soggettiva del dolore e allevia la tensione muscolare.
2) Ti aiuta a evitare e guarire da lesioni.
Il massaggio può rompere il tessuto cicatriziale, le aderenze fasciali e altre aree di limitazione della mobilità per mantenerti flessibile e flessibile. Ciò potrebbe aiutarti a evitare di ferirti durante l’allenamento o la competizione. E se si verifica una lesione, è stato dimostrato che il massaggio aiuta il processo di riabilitazione, accelera la guarigione dei tessuti, riduce il gonfiore e riduce i tempi di recupero.
3) Migliora la crescita muscolare.
Gli studi hanno dimostrato che ottenere un massaggio dopo un allenamento può aiutare i muscoli a crescere di più i mitocondri, che sono i cosiddetti “powerhouse” delle cellule e responsabili della conversione dei nutrienti in energia. Una maggiore densità mitocondriale muscolare può migliorare la resistenza e la forza poiché i muscoli saranno meglio equipaggiati per usare l’ossigeno.
4) Aumenta il flusso sanguigno e il drenaggio linfatico.
Più facilmente riuscirai a far entrare sangue e ossigeno nei muscoli, migliore sarà la riparazione, la crescita e il funzionamento. Il drenaggio linfatico è anche essenziale per la rimozione di tossine e rifiuti metabolici prodotti dall’esercizio fisico.
5) Migliora il sonno.
Il sonno è un componente essenziale per la perdita di grasso, il mantenimento del peso e la riparazione di muscoli e tessuti. Un ottimo massaggio potrebbe aiutarti a dormire meglio la notte, soprattutto dopo una dura giornata di allenamento!
6) Migliora la funzione cardiaca.
È stato dimostrato che il massaggio riduce la pressione sanguigna e abbassa la frequenza cardiaca, entrambi i quali sono associati a una funzione cardiaca più sana.
7) Migliora la funzione cognitiva.
Diversi studi hanno dimostrato che il massaggio può migliorare il tuo umore, calmare la mente, rilassarti, migliorare la concentrazione, ridurre l’ansia e migliorare la tua attenzione… tutto ciò può prepararti per una migliore giornata di allenamento, riposo o competizione.
Sia che tu preferisca il massaggio sportivo — specificamente orientato verso gli atleti — o un altro stile, programmare un appuntamento con un massaggiatore potrebbe essere una grande cosa da fare per il tuo prossimo giorno di riposo!